Girare Kos in auto è… godersi l’isola in tutta libertà

noleggiare-auto-a-kos-grecia

I paesaggi di Kos

Perché non provare la libertà di girare Kos in auto? Kos è un’isola che si lascia esplorare facilmente in auto: un’unica strada principale collega Kos città a Kefalos passando per le principali località, aeroporto compreso, e dagli snodi in cui è possibile prendere le strade secondarie per le spiaggie o per i villaggi dell’entroterra, insomma, per tutti gli angoli più belli e caratteristici dell’isola. In un’ora circa Kos è percorribile da capo a capo, località e svincoli sono ben indicati e la strada è in buone condizioni.

Per raggiungere le spiagge vi troverete spesso a percorrere tratti sterrati, ma, sia sulla costa che all’interno, prevalgono le strade asfaltate, così che l’isola ben si presta agli spostamenti in auto. Più verde e pianeggiante nella zona nord, montuosa all’interno e a sud, Kos offre degli scorci interessanti e un paesaggio variegato a chi la attraversa. Guidando da Kos in direzione Kefalos, ad esempio, potrete rendervi conto di quanto cambi il paesaggio andando verso sud, cioè verso la parte di origine vulcanica dell’isola: una specie di canion si apre poco prima di raggiungere l’aeroporto, dove il territorio si fa più aspro e la terra tende alle tonalità del rosso e del bruciato. Percorrendo la parte più stretta dell’isola, poi, all’altezza delle spiagge di Paradise e Camel, vedrete il mare da entrambi i lati.

Noleggio auto a Kos

noleggio-auto-a-kos-grecia

In auto si può girare tutta l’isola

Pur potendo contare su un servizio di autobus di linea buono ed efficiente (per info e orari visitate il sito della Ktel di Kos, dove a breve sarà caricato l’orario estivo), l’auto vi offre innegabilmente una maggiore autonomia e flessibilità di orari per girare Kos e per godervi al meglio le sue spiagge e gli angoli più remoti. Ecco perché il noleggio di un’auto a Kos è sicuramente, insieme al noleggio moto, la scelta più indicata per scoprire a fondo l’isola. Per chi ha l’intera giornata o più giorni a disposizione, ci si può sbizzarrire a creare dei propri itinerari in giro per l’isola, combinando, per esempio, una visita ai villaggi dell’entroterra e al sito archeologico dell’Asclepieion al tramonto dalla panoramicissima Zia per un aperitivo o per la cena. Senza contare la libertà di passare la serata ogni giorno in una località diversa, anche quando finiscono le ultime corse degli autobus. Insomma, soprattutto se viaggiate in famiglia o in gruppo e se cercate la comodità (la macchina, per molti, significa soprattutto spazio per avere con sé tutto ciò che serve e… aria condizionata!) l’auto è la scelta ideale per vivere a pieno l’isola, tanto più se avete con voi bambini.

Se siete interessati a noleggiare un’auto a Kos, vi rimandiamo alle informazioni sul nostro sito. Non esitate a contattarci per richiedere un preventivo e per prenotare il vostro noleggio auto a Kos attraverso il nostro servizio dedicato in italiano (siamo a disposizione anche in chat).

Nessun Commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento