Case vacanza in Grecia: il bello dell’angolo cottura

case-vacanze-grecia-angolo-cottura

Piatto unico con verdure di stagione: il pomodoro la fa da padrone in Grecia

Avete mai provato una sistemazione in studio con angolo cottura invece della semplice camera d’albergo? Se soggiornate per un periodo medio-lungo, potrebbe essere un’ottima soluzione per risparmiare qualcosa sui pasti e cimentarsi con la preparazione dei prodotti locali, anche se va detto che mangiare fuori in Grecia è molto economico e la scelta di posti è sempre molto ampia e stuzzicante.

Infatti, rispetto a molte altre mete turistiche, taverne e ristoranti in Grecia hanno costi decisamente contenuti, così da poter consentire a tutte la tasche di gustare ottimi e abbondanti pasti tipici in locali pittoreschi; ad ogni modo, un’esperienza in più per arricchire la vostra vacanza su un’isola greca, se avete tempo, può essere quella di cucinare da voi i prodotti locali. Potreste così imparare a riconoscere le varietà, cimentarvi con la spesa in un posto diverso dal solito, imparare qualche parola di greco interagendo con i negozianti e, perché no, farvi consigliare una ricetta tipica da provare in loco! Oppure semplicemente imbastirvi un’insalata greca con gli ingredienti freschi appena comprati al mercato.

E poi, quando tornerete a mangiare fuori, avrete sviluppato un fiuto infallibile per trovare le taverne più veraci e per scegliere e apprezzare ancora più consapevolmente i piatti. Non ultimo, l’angolo cottura può rivelarsi utile in caso dobbiate riscaldare eventuali avanzi di cibo che vi siete fatti impacchettare in taverna la sera prima nella doggy-bag: è un’usanza molto diffusa qui, visto che le porzioni tendono a essere anche molto generose!

La sistemazione con angolo cottura in Grecia è l’ideale per chi trascorre un periodo medio-lungo in località ben fornite di tutto, dove può essere un piacere vivere la propria quotidianità domestica in un contesto diverso e in tutta autonomia, calandosi in una prospettiva quasi più da residente che non da semplice turista.

Per info sulle sistemazioni consigliate nel Dodecaneso, potete visitare il nostro sito e richiedere un preventivo gratuito.

Nessun Commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento